www.coraledeilaghi.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie sul coro Attività Concerto di Natale 2011

Concerto di Natale 2011

E-mail Stampa PDF

Domenica 26 dicembre la "Corale dei Laghi" e la Proloco di Revine Lago

organizzano l'ormai tradizionale Concerto di Natale


Locandina concerto di Natale

Corale dei Laghi

Diretto da Nadia Steffenino





Coro Polifonico di Trichiana

Si costituisce nella primavera del 1983 per l'iniziativa di alcuni appassionati.

Nato con il nome “Coro le Zercole” (nome di un monte vicino Trichiana) aveva un repertorio composto da canti popolari e di montagna.

Nel 1985 il coro introduce nel proprio repertorio canti polifonici, sacri e profani, e, in sintonia con la musica, viene cambiato anche il nome del coro: “Coro Misto Polifonico Trichiana”.

Nel 1987 viene anche inserita una completa e particolare articolazione di brani liturgici adatti per l'accompagnamento al rito della Santa Messa.

Da ricordare i numerosi concerti in Provincia e in varie località italiane ed estere (Lourdes, S. Marco a Venezia, S. Pietro e S. Maria Maggiore a Roma, S. Antonio a Padova...).

Nel 2009 il Coro è andato a fare dei concerti nello stato Rio Grande Do Sul in Brasile.

Quest’anno ha effettuato una interessante trasferta in Polonia.

Ha inciso due CD: “A Trichiana – spunti corali per il 2000” e “25 anni in musica”.

Dal 2004 dirige il coro il maestro Aldo Coronati.

Corale “Sot el Agnul”


Il Gruppo Corale "Sot el Agnul" di Galleriano, sorto nel 1972, è formato lo da circa 22 coristi ed è attualmente diretto dal M° Alessandro Gomba.

Dapprima, sotto la direzione del M° Giovanni Zanetti, ora Direttore del Conservatorio "J.Tomadini" di Udine, il coro ha iniziato l'apprendimento di canti sacri e messe per il servizio liturgico e del canto corale friulano. Dopo questo primo momento il coro inizia il suo approccio con la polifonia classica, sacra e profana, di varie scuole europee e, di seguito, si avvicina anche ad un repertorio con accompagnamento orchestrale con la collaborazione di strumentisti della regione.

Successivamente il coro si è dedicalo con maggiore impegno allo studio della polifonia con l'innesto di brani in stile barocco, romantico, moderno e contemporaneo, senza tralasciare il repertorio popolare riguardante varie culture, sia italiana che internazionale, oltre a quella degli spirituals del Nord America.

L'attività concertistica del coro non si è fermata dentro i confini del Friuli Venezia Giulia, ma ha spazialo anche in altre regioni d'Italia e all'estero (Svizzera, Austria, Francia, Germania, Spaglia) toccando anche il Brasile in occasione dell'inaugurazione del 1° Fogolar Furlan brasiliano di San Paolo.


 pianoforte: Donatella Cantarutti





Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Dicembre 2011 17:47  

Menu Principale

Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.coraledeilaghi.com/home/old/libraries/joomla/cache/handler/callback.php on line 99

Immagini fotografiche

Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.coraledeilaghi.com/home/old/libraries/joomla/cache/handler/callback.php on line 99
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi7
mod_vvisit_counterIeri11
mod_vvisit_counterQuesta settimana56
mod_vvisit_counterLast week119
mod_vvisit_counterThis month56
mod_vvisit_counterLast month472
mod_vvisit_counterAll days410104

We have: 1 guests online
Your IP: 3.229.142.104
 , 
Today: Ago 05, 2021