Articoli sul coro

Attività corale del 2023

Attività corale del 2023

La scelta di un percorso impegnativo  Per La Corale dei Laghi è il tempo della qualità Era il 1980 e la Corale nasceva per volontà dei tanti appassionati di canto che si ritrovavano in formazioni sia parrocchiali, prevalentemente,  che in forme embrionali di coro  popolare, sull’esempio questi di realtà già ben più strutturate che  diffondevano in quegli anni repertori di canti popolari e di montagna che della musica corale avrebbero fatto la storia. Tanta passione, e tanta voglia di provarci,…

Leggi tutto Leggi tutto

Concerto di Natale Tarzo 17 dicembre 2023

Concerto di Natale Tarzo 17 dicembre 2023

Circolo Musicale Corale dei laghi Gruppo vocale novecento Buon Natale e Felice Anno Nuovo Circolo Musicale di Tarzo Dal 1989, riferimento per la formazione musicale. Scuola di musica ma anche polo di aggregazione e diffusione della conoscenza musicale, il Circolo Musicale Tarzo offre corsi e lezioni di musica per tutti i livelli e le età, dai 6 ai 99 anni. Organizza inoltre incontri, eventi ed approfondimenti a tema musicale. Affida la tua passione ad una scuola di musica unica. Al…

Leggi tutto Leggi tutto

La Corale dei Laghi oltre la Pandemia

La Corale dei Laghi oltre la Pandemia

Una passione che non si può fermare Era la prima ondata nella primavera del 2020, poi la seconda, la terza, la quarta e la quinta e cosa ci riserverà l’autunno del 2022? Le attività corali sono state senza dubbio fra le più penalizzate nel periodo pandemico, vuoi per la naturale caratteristica della coralità, vuoi perché considerate attività non di indispensabile necessità. E così fra divieti, restrizioni, prescrizioni e regole il mondo dei Cori si è sfiancato. Il fatto di aver…

Leggi tutto Leggi tutto

Serata della Montagna

Serata della Montagna

Sabato 3 dicembre 2022 presso l’auditorium di Banca Prealpi SanBiagio, si è svolta la 43a edizione della Serata della Montagna organizzata dal gruppo alpini di Tarzo. Nella prima parte della serata Antonella Fornari ha presentato il suo libro   “Le voci antiche delle vie ferrate” ricordandoci che la montagna va rispettata e conosciuta; in particolare le vie ferrate ci rimandano a fatti di guerra, a soldati che hanno dato la vita per la difesa della patria. La seconda parte della serata…

Leggi tutto Leggi tutto

L’Altra Caporetto Lago 8 giugno 2018

L’Altra Caporetto Lago 8 giugno 2018

Link alle foto della serata L’altra Caporetto, la Grande Guerra e il dolore degli umili Applausi, libri e autografi con suor Albarosa Ines Bassani                                                   Il volume presentato con successo a Lago e a Vittorio Veneto Il successo è stato reale, visibile, importante, per un libro che ha davvero incontrato il favore di lettori e appassionati di storia accorsi numerosi per l’occasione. Più di tutto hanno parlato l’attenzione vibrante dei presenti, il silenzio carico di interesse per ogni dettaglio, la…

Leggi tutto Leggi tutto

Canta Treviso

Canta Treviso

Clicca per visualizzare le Foto Pomeriggio intenso per i 12 gruppi corali che hanno partecipato all’edizione 2018 di Canta Treviso. Noi della Cortale dei Laghi, ci siamo ritrovati alle 15,45 davanti alla chiesa di Santa Maria Maggiore con il coro Tre Molini di Cavriè di S. Biagio di Callalta, Dopo un paio di brani di riscaldamento ci siamo incamminati verso la “Loggia dei Cavalieri” dove i panificatori ci hanno accolto con il profumo del loro pane appena sfornato.  I due cori hanno…

Leggi tutto Leggi tutto

Laboratorio di tecnica vocale e concertazione 2018

Laboratorio di tecnica vocale e concertazione 2018

LABORATORIO DI TECNICA VOCALE E CONCERTAZIONE con due cori della Consulta: il coro  “LAETITIA” di Gorgo al Monticano, diretto dal Maestro Oscar Tomasella La “CORALE DEI LAGHI” diretta dal Maestro Pierangelo Callesella. Il laboratorio è stato un momento molto importante per lo sviluppo dell’attività dei cori. Un ringraziamento particolare al maestro Manolo Da Rold che ha saputo trasmettere, oltre alle indicazioni tecniche, un grande entusiasmo e la voglia di continuare l’attività con il coro.